Home Page info@unacorsaperlavita.com
Associazione Volontari "Una Corsa per la Vita"
Via Cismon, 47 - 38054 - SIROR di Primiero - Telefono e Fax: 0439.64748

ORGANIZZAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE

SOCI DELL'ASSOCIAZIONE.
1. Possono essere Soci dell'Associazione oltre ai Soci fondatori, tutte le persone fisiche maggiorenni che ne facciano domanda,.
2. L'ammissione è deliberata dal Consiglio Direttivo.L'ammissione del Socio volontario implica l'accettazione delle norme contenute nel presente statuto e regolamento.
3. La qualifica di Socio si perde per dimissioni volontarie, inviate per iscritto al Presidente, per comportamenti lesivi del buon nome e degli interessi dell'Associazione nonché per gravi motivi di natura morale o legale accertati dal Consiglio Direttivo.
4. .
5. I Soci volontari, in regola con il versamento annuale della quota associativa, hanno diritto di eleggere gli organi dell'Associazione.
6. I Soci volontari devono svolgere i servizi dell'Associazione in modo spontaneo, personale, gratuito e comunque senza fini di lucro. Essi hanno il diritto al rimborso delle spese vive sostenute nello svolgimento del servizio. Il comportamento verso i colleghi e all'esterno dell'Associazione è animato da spirito di solidarietà ed è attuato con correttezza, onestà e rigore morale.
7. I soci volontari sono tenuti al segreto d'ufficio e in nessun caso possono divulgare fatti o notizie delle quali siano venuti a conoscenza nello svolgimento delle attività dell'Associazione, nel pieno rispetto dei doveri penali delle persone incaricate di un pubblico servizio.
8. ...
9. Il socio che contravviene ai doveri stabiliti dal presente statuto e regolamento può essere escluso dall'Associazione.

ORGANI DELL'ASSOCIAZIONE
Sono organi dell'Associazione:
1. Il Presidente
2. Il Consiglio Direttivo
3. Il Collegio dei Revisori dei Conti
4. Il Collegio dei Probiviri
5. L'Assemblea dei Soci

DOMANDA ADESIONE AL SERVIZIO SOCCORSO E TRASPORTO INFERMI
Per poter far parte della Sezione S.T.I. è obbligatorio:
a. Presentare la domanda al Consiglio Direttivo dell'Associazione sul modulo "Domanda di adesione" (Allegato A).
b. Presentare il certificato di sana e robusta costituzione fisica.
c. Frequentare il corso teorico - pratico di Pronto Soccorso e di B.L.S. realizzato dal Direttore Sanitario dell'Associazione in collaborazione con il responsabile Sanitario di Trentino Emergenza 118 e con il responsabile della Federazione delle Associazioni di Volontariato Sociosanitario della provincia di Trento. Sostenere e superare l'esame finale del corso teorico - pratico. Per essere ammessi all'esame finale gli aspiranti Volontari devono aver frequentato almeno l'80% delle ore previste (vedi punto 10).
d. Fare un periodo di tirocinio di 6 (sei) mesi per verificare la capacità e l'interesse dell'aspirante volontario S.T.I.. Durante tale periodo il neo-volontario deve essere affiancato a due volontari anziani.
e. Possedere i requisiti morali richiesti per l'espletamento del servizio.
f. Dichiarare la disponibilità a rispettare le modalità organizzative dell'Associazione sottoscrivendo il presente regolamento, lo Statuto e l'atto costitutivo dell'Associazione ad accoglimento della domanda di adesione. Sulla richiesta di cui sopra decide il Direttore Sanitario ed il Consiglio Direttivo dell'Associazione.

   
powered by JLB Books
Home Page